Conferma iscrizione Classi Prime 2023/24
I genitori che hanno già presentato la domanda on-line di iscrizione al nostro Polo Liceale possono, dal 1 luglio 2023 al 21 luglio 2023 (dalle ore 9.00 alle ore 12.00), confermare l'iscrizione consegnando in Segreteria la documentazione di seguito elencata:
- Modulo di conferma compilato e firmato da entrambi i genitori (Scarica modulo);
- ORIGINALE del Certificato di diploma Licenza Media;
- ORIGINALE del Certificato delle Competenze;
- Copia del documento di identità e codice fiscale dei genitori;
- Copia del documento di identità e codice fiscale dell'alunno/a;
- Ricevuta di pagamento del Contributo Scolastico di euro 40,00.
Istruzioni per la compilazione del Modulo
Scaricare il modello e compilarlo in ogni sua parte. Il modulo è formato da tre sezioni: dati genitori, dati e scelte alunno/a, informativa privacy e dichiarazioni finali. Dove richiesto preparare la documentazione necessaria.
Obbligo Vaccinale
A decorrere dall’anno scolastico e dal calendario annuale 2019/2020, sono in vigore in tutta Italia le misure di semplificazione per gli adempimenti vaccinali ai fini dell’iscrizione scolastica dettate dall’articolo 3-bis del decreto legge 7 giugno 2017 n. 73 e s.m.i.
Contributo Scolastico
L’importo del contributo è stabilito dal Consiglio di Istituto. Le entrate provenienti dal contributo sono soggette alle norme della contabilità di Stato, nonché all’approvazione e al controllo della Giunta Esecutiva, del Consiglio di Istituto e dei Revisori dei Conti (MIUR e MEF).
L’importo del contributo scolastico deciso dal Consiglio d’Istituto è di € 40,00 per studente da versare attraverso la piattaforma PAGO IN RETE.
La quota è di euro 30,00 nel caso in cui uno o più fratelli/sorelle frequentano il Polo Liceale "Saffo".
Le spese coperte con il contributo scolastico sono: PRESTAZIONI PROFESSIONALI E SPECIALISTICHE (Assicurazione annuale Studenti, Registro Elettronico, Adsl, assistenza tecnico-informatica, Sportello psicologico, uscite didattiche), ACQUISTO BENI DI CONSUMO, ATTREZZATURE e SUPPORTI DIDATTICI.
Ai fini del recupero fiscale in sede di dichiarazione dei redditi (l. 40/07, art.13, commi 3-8) andrà conservata la ricevuta o quietanza di pagamento.
Dal 30 giugno 2020 è obbligatorio che i versamenti a beneficio della scuola siano effettuati esclusivamente attraverso il sistema Pago in rete. Per accedere al servizio è necessario autenticarsi: si possono utilizzare le stesse credenziali di accesso ricevute per l’iscrizione on-line, oppure effettuare una nuova registrazione. Se hai dimenticato le credenziali puoi chiedere il recupero.
Manuale operativo: Passaggi PAGO IN RETE
Ultima revisione il 19-01-2024