Saffo fiore all'occhiello per le Certificazioni Linguistiche
“A riconoscimento del lavoro di sinergia del Team di insegnanti e dello Staff amministrativo del Polo Liceale Statale Saffo per lo straordinario numero di candidati iscritti ogni anno agli esami Cambridge”. Questa la motivazione con cui lo scorso 7 marzo il nostro Liceo è stato premiato a Pescara in occasione della giornata “25 in 2025” organizzata dall’Athena Docet per celebrare i 25 anni di esami Cambridge in Abruzzo.
Il Saffo vanta un percorso nelle certificazioni linguistiche lungo ormai oltre 20 anni. Nel 2002 le docenti Leonarda Pitassi e Julie Costantini presentarono i primi candidati agli esami Cambridge. Da allora, e ogni anno, numerosissimi studenti vengono preparati e certificati. “Un lavoro costante, che richiede impegno e tanta passione”. Per questo motivo, e a fronte dei risultati raggiunti, il Dirigente Scolastico prof. Achille Volpini esprime la sua gratitudine a tutto il Dipartimento di Lingue che, affiancato dall’Assistente Amministrativo Sig.ra Milena Colli, continua ad incoraggiare e preparare le nostre studentesse e i nostri studenti. Il ringraziamento è dovuto anche a tutti i docenti, oggi non più in servizio, per il loro prezioso contributo.
Il premio, che è stato ritirato dalle docenti Leonarda Pitassi, Julie Costantini e Tiziana Marini sottolinea il livello che il nostro Liceo ha raggiunto nel corso degli anni.
Da sinistra: Prof.ssa Tiziana Marini, Sarah Ellis (Senior Assessment Services Manager, Cambridge University Press & Assessment), Prof.ssa Leonarda Pitassi, Prof.ssa Julie Costantini.
La targa ricevuta che riporta la motivazione del riconoscimento
Premiazione. Le docenti Pitassi, Costantini e Marini ritirano la targa.
Ultima revisione il 12-03-2025